A seguito di un controllo effettuato con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato in una scuola superiore del capoluogo sono stati rinvenuti e sequestrati 4,9 gr di marijuana e 2,2 gr di hashish.
L’attività è stata svolta da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, con l’ausilio di due unità cinofile della Questura di Bari e una pattuglia automontata dei Poliziotti di Quartiere, su disposizione del Questore Lugi Liguori.
Si completa così l’operazione della Polizia di Stato “Scuole Sicure”, svolta d’intesa con i dirigenti scolastici nell’arco dell’anno scolastico che volge al termine, finalizzata proprio ad impedire lo spaccio e l’uso degli stupefacenti, soprattutto tra i minori.
Durante i controlli effettuati negli ambienti di un istituto superiore, i cani antidroga Amira e Africa hanno indirizzato gli agenti verso alcune bustine risultate contenere marijuana, trovate in un vaso posto su uno scaffale nel corridoio, su un muretto del bagno della palestra, sul gancio di un attaccapanni mentre l’hashish è stato rinvenuto in un angolo del cortile interno.
Sono state inoltre effettuate accurate ispezioni di piazze ed altri luoghi di aggregazione giovanile della città, comprese alcune vie dei Sassi, segnalati su alcuni esposti, ma senza rinvenire sostanze stupefacenti.