Navona srl, socia e conduttrice del teatro Duni di Matera, in una nota annuncia che il Tribunale di Matera ha confermato alla società di Giovanni Carnovale la conduzione del Teatro Duni fino al 2027. Di seguito il testo integrale.
Il Tribunale di Matera con la sentenza N. 442/2019 del 23 maggio 2019 ha deciso che il contratto di locazione con cui la Navona srl di Giovanni Carnovale ha in conduzione il Teatro Duni è legittimo e pienamente valido ed efficace fino al 2027.
E’ una sentenza importante in questo momento di grande difficoltà economica della società proprietaria del Teatro Duni, la E.R.Teatro Duni srl, perché di fatto consente alla Navona srl di essere l’ unico soggetto a poter utilizzare liberamente gli spazi del Teatro Duni senza alcun limite.
Giova ricordare che la E.R.Teatro Duni srl, proprietaria del Teatro è in liquidazione e che l’immobile Teatro, per quel che la riguarda, è stato affidato ad un custode giudiziario, cui vanno anche i proventi e la gestione.
La sentenza in oggetto, garantendo il ruolo della Navona srl indirettamente mette anche ordine nei possibili rapporti con gli eventuali acquirenti del Teatro che comunque dovranno fare i conti con la conduzione della società di Carnovale.
La Navona srl in ogni caso dal 27 maggio 2019 potrà finalmente utilizzare il Teatro Duni a suo piacimento, nella speranza di poter assicurare senza ulteriori intoppi qualche buon evento alla città di Matera, in questi ultimi mesi di Capitale Europea della cultura.