Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Antonio Digioia in una nota esprime alcune riflessioni dopo le elezioni comunali che hanno determinato l’elezione a sindaco di Franco Comanda. Di seguito la nota integrale.
“Cercherò di essere il sindaco del fare in un’ottica di continuità con quanto è già stato fatto dall’amministrazione comunale uscente, guidata dall’ing Angelo Buono”.
Vorremmo ricordare al neo sindaco Comanda che sarebbe il caso di analizzare in un’ ottica più razionale i risultati del voto.
Se infatti la sua lista ha ottenuto la maggioranza relativa con 660 voti, ben 525 elettori della lista n. 3 e 386 della lista n.2, per un totale di 911, hanno espresso il loro voto in un’ ottica di cambiamento e discontinuità con l’amministrazione Buono.
Caro neo Sindaco avrai pur ottenuto la maggioranza in consiglio ma di fatto dovrai fare i conti con una minoranza espressione della maggioranza degli elettori.
O si cambia e si da un colpo di spugna alla disastrosa e clientelare amministrazione Buono oppure ci si ritroverà ad alimentare ulteriormente il malcontento dei cittadini.
A te la scelta Franco Comanda.
Nelle foto il sindaco Franco Comanda e l’ex sindaco Angelo Buono e il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Antonio Digioia