Fa tappa a Matera in piazza San Francesco d’Assisi l’Enel Energia Tour, un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaes a bordo di un truck allestito per diventare uno spazio vivo che coinvolge e accoglie tutti coloro che partecipano all’evento.
“Enel Energia Tour” è la nuova iniziativa di Enel Energia partita il 16 aprile da Messina e che toccherà 50 diverse località italiane prima di concludersi, il 5 dicembre, a Vasto.
Il truck è un “piccolo mondo” in cui spazi, contenuti, relazioni con il pubblico sono disegnati per essere stimolanti, aperti e accoglienti, per creare un momento di socializzazione e portare in scena l’orgoglio dei piccoli centri italiani.
Protagonista di Enel Energia Tour è Andrea Dianetti, influencer, attore teatrale ed ex concorrente del talent “Amici”, ma soprattutto un volto social molto popolare seguito da 158mila follower su Instagram e 40mila amici su Facebook. Andrea Dianetti è stato raggiunto intorno a mezzogiorno dall’attore comico bernaldese Dino Paradiso.
Nel pomeriggio Andrea Dianetti si cimenta presso il truck posizionato in piazza San Francesco nella costruzione dei famosi “cucù” locali insieme all’aiuto di un maestro artigiano Marco Daddiego. Nel tardo pomeriggio saranno presenti il mago Zeus e il gruppo folk “U Uagnin Assnziel” che allieteranno la giornata con canti e balli materani.
Dopo le 24 ore di apprendimento a bordo del truck l’attività di Enel Energia Tour si sposterà all’interno del Punto Enel in Via Marconi 93 a partire dalle ore 17 di venerdi 31 maggio. Qui il volto di Enel Energia Tour sarà messo alla prova in una performance finale e verrà giudicato dal pubblico locale.
Per consolidare il legame con il territorio saranno coinvolte le eccellenze eno-gastronomiche locali più attente a un approccio sostenibile e green: la conclusione della giornata, infatti, per gli ospiti del negozio sarà all’insegna di una degustazione a chilometro zero.
La fotogallery di Enel Energia Tour (Foto www.SassiLive.it) (fotogallery che sarà costantemente aggiornata)