Antonella Grilli, esponente della Lega Grottole in una nota fa il punto sul quadro politico a seguito delle elezioni europee e punta il dito contro l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco De Giacomo. Di seguito la nota integrale.
Dopo circa due mesi dalle elezioni regionali e a pochi giorni dalle elezioni europee la rappresentante Lega di Grottole, Antonella Grilli, sollecitata da amici di partito e concittadini fa il punto della situazione.
È evidente, dichiara la leghista, che il PD grottolese è ormai inesistente e a confermarlo sono i dati delle elezioni sia regionali che europee.
Che l’amministrazione comunale grottolese, a marchio PD, fosse in declino lo si percepiva dal malcontento generale che si respirava tra i cittadini grottolesi: numerosi furti subiti dalle attività commerciali, mancata pulizia delle vie del paese, scarsa manutenzione delle strade, carenza dell’illuminazione pubblica e via discorrendo! Totale menefreghismo nei confronti dei propri concittadini, ma sempre attenti a garantire tutti i confort agli immigrati ospitati.
Ovviamente il popolo è sovrano e con le elezioni ha fatto capire da che parte sta. E se il primo cittadino grottolese, Francesco De Giacomo sindaco in carica al secondo mandato e presidente della provincia uscente, ha ottenuto un risultato deludente in tutta la provincia di Matera, metà dei voti rispetto alla sottoscritta – sottolinea la leghista – , vuol dire che non ha lavorato o non ha lavorato bene tale da non meritare più fiducia.
Infine, tenendo conto anche delle vicende giudiziarie che vedono coinvolti molti rappresentanti dell’attuale dell’amministrazione comunale sarebbe bene che il signor sindaco rassegnasse le proprie dimissioni per il bene dei grottolesi.