Sabato 1 giugno si è concluso il progetto Scuola dell’Avis di Matera “Il bene comune”. Quest’anno è stato adottato dalle classi quinte della Scuola Primaria Marconi e ha visto il proficuo coinvolgimento di alunni, docenti e volontari dell’Avis sinergicamente impegnati nel processo educativo.
Gli alunni hanno partecipato con interesse alle diverse fasi operative e laboratoriali e, in piccoli gruppi o individualmente, hanno realizzato prodotti molto interessanti.
La giornata del 1^ giugno, fase conclusiva del progetto, ha visto il coinvolgimento della dirigente dell’Istituto Comprensivo ex Scuola Media Torraca, delle docenti, dei bambini, dei genitori, dei volontari Avis e del dott. Tonino Valentino.
Nell’incontro con i genitori sono stati illustrati le attività svolte e gli elaborati prodotti e si è offerto un momento di riflessione sulla cultura del dono e la valorizzazione della solidarietà, pilastro fondante del vivere civile.
L’incontro si è concluso con un momento ricreativo in cui genitori e alunni sono stati coinvolti in attività motorie ludiche.
Giu 03