Riportiamo di seguito la lettera alla cittadinanza del Sindaco di Bernalda, Domenico Raffaele Tataranno.
Cari Cittadini di Bernalda e Metaponto, non è facile trovare le parole giuste per esprimere a tutti voi la mia gratitudine e voglio condividere con voi le mie emozioni in seguito all’incredibile consenso ottenuto in queste elezioni amministrative.
In primis voglio ringraziare coloro che ho scelto come componenti della lista Più Bernalda e Metaponto, i 16 candidati che si sono sempre fatti trovare pronti, hanno lavorato senza sosta per raggiungere l’obiettivo, uomini e donne preparati e competenti, che hanno condotto una campagna elettorale non facile, perché non è
mai facile riconfermarsi. E’ soprattutto quando penso a loro che il cuore mi si riempie di orgoglio, una squadra forte e determinata, fatta di persone oneste e leali, siamo cresciuti giorno per giorno insieme durante le settimane della campagna elettorale e sono certo che continueremo a farlo per tutto il quinquennio che verrà!
Abbiamo un lavoro da portare avanti, progetti già iniziati che porteremo a termine e tante nuove idee e programmi futuri di cui vi abbiamo parlato nella campagna elettorale appena conclusa.
Quel “Più” che si trova davanti a “Bernalda e Metaponto” è quel bagaglio di esperienze e di capacità che ci portiamo in dote dopo 5 anni di buona amministrazione. A differenza di 5 anni fa, dalla nostra parte abbiamo adesso l’esperienza maturata nella gestione amministrativa e soprattutto un gruppo rodato al quale si affiancheranno tutti i nostri nuovi candidati eletti e non eletti. Adesso è giunto il momento di passare alla parte operativa, di scendere in campo con le nostre nuove forze e competenze per continuare ad amministrare Bernalda e Metaponto “Più forti di prima”!
Sono certo che insieme riusciremo a centrare questo obiettivo.
Un grazie infinito ad ognuno dei 4619 cittadini (oltre il 70% delle preferenze) che in me hanno riposto la loro fiducia e a tutti gli altri dico che noi ci saremo sempre e che saremo davvero l’Amministrazione di tutti. Grazie