Si è concluso nella serata di domenica 9 giugno il primo trofeo di minibasket “Citta di Brindisi”, organizzato dalla società sportiva “Aurora Brindisi”. Nella manifestazione, partita sabato 8 giugno, si sono affrontate otto squadre pugliesi della categoria giovanile “Scoiattoli” mentre domenica 9 giugno sono scese in campo altre otto squadre della categoria giovanile “Aquilotti”, sette pugliesi e la lucana Virtus Matera.
L’idea di dare vita a questo primo trofeo di minibasket è partita dalla società sportiva Aurora, ma ha, da subito, incontrato l’entusiasmo ed il parere favorevole da parte dell’amministrazione comunale che ha mostrato sensibilità in merito a tematiche quali lo sport e l’accoglienza.
Il trofeo ha avuto luogo in una cornice unica, ovvero quella del lungomare della città, in uno degli scorci più suggestivi e significativi del porto di Brindisi; questo scenario ha offerto una bella occasione a 16 squadre di piccoli atleti di incontrarsi e di misurarsi in nome del sano sport di squadra