Sarà un’estate pazzesca quella del 2019 per il dj materano Damianito, nome d’arte di Damiano Papapietro. Il materano sarà impegnato con un dj durante tutte le tappe estive del tour di Elettra Lamborghini, personaggio televisivo e cantante italiana reduce quest’anno dalla partecipazione come giudice al talent The Voice of Italy condotto da Simona Ventura.
Damianito dopo aver conquistato il terzo posto nella prima edizione di TopDj del 2015 con i giudici Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana l’11 febbraio 2018 ha vinto il titolo mondiale di Red Bull 3Style. Nel mese di luglio dello scorso anno Damianito è stato ospite nello studio di Philadelphia, negli Stati Uniti d’America, del noto Dj Jazzy Jeff per il suo Playlist Retreat, un prestigioso appuntamento mondiale in cui si ritrovano i migliori dj, produttori e protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo e in questa occasione il dj materano Damianito ha prodotto insieme a Decap il brano dance “Brasil” per la playlist challenge. Poche settimane fa Damianito si è trasferito a Cape Town, in Sudafrica, per un dj set durante il Sole DXB, festival organizzato ogni anno nel mese di dicembre a Dubai nel quale si ritrovano artisti internazionali di alto profilo della musica elettronica e in cui viene dedicato uno spazio anche al mondo della moda, in particolare delle sneakers.
Oltre al tour con Elettra Lamborghini, che prevede 15 date di cui 14 in Italia e 1 a Ibiza, Damianito sarà impegnato anche in altri dj set in tutta Italia e nella tappa di Bari del Radionorba Battiti Live 2019.
Dal 21 al 23 giugno Damianito sarà impegnato anche nell’Open Sea Republic di Genova e Olbia, due giorni di musica in mare aperto organizzata da Salmo con la partecipazione di numerosi artisti nazionali di musica dance, reggae e hip-hop.
Michele Capolupo
Di seguito le biografie di Damianito ed Elettra Lamborghini e la fotogallery con tutte le tappe del tour di Elettra Lamborghini che coinvolgerà anche Damianito
Biografia, lista dei club in cui ha suonato e referenze del dj, producer e remixer Damianito
Damianito è un dj, producer e remixer nato il 16 febbraio 1990. Sviluppa sin dall’infanzia la sua passione per la musica, la quale viene manifestata gia a partire dal 2004, anno in cui risalgono le primissime produzioni.
Nell agosto 2008 rilascia il primo volume della sua collezione di remixes: Bomboclub the remixes.
Decide poi di trasferirsi a Roma per dedicarsi allo studio, mirato ad affinare la propria tecnica e conoscenza musicale: nel (2011) consegue il diploma in ‘Musica elettronica e tecnico del suono’ presso l istituto Saint Louis College of Music.
Durante gli anni successivi si concentra soprattutto nello sperimentalismo, cosa che gli permetterà di acquisire uno stile unico.
I suoi DJ set sono caratterizzati principalmente dai ritmi contaminati dall hip hop, ma al contempo riesce a creare un mosaico musicale multigenere sensato.
Nel periodo (2012/2014) ha suonato in occasione dell apertura di alcuni concerti, tenutisi a Roma, di artisti famosi appartenenti alla scena hip hop mondiale (Snoop Dogg, Eve, Tyga …) .
Ha inoltre avuto l’ opportunità di esibirsi all’estero, suonando in alcuni (club/locali) di Svizzera, Austria, Germania e Stati Uniti.
Finalista del programma televisivo TOPDJ 2015. L’11 febbraio 2018 vince la finale mondiale di Red Bull 3Style.
Tra le sue varie influenze troviamo artisti internazionali come ad esempio A-Trak, DJ AM, Gramatik, Just Blaze, Diplo.
Attualmente si dedica ad approfondire le sue conoscenze in ambito artistico ed alla produzione musicale.
Club in cui suona o ha suonato Damianito
House of Blues – Dallas – USA
Glow Club – St. Gallen – Switzerland
Locco Club – St Gallen – Switzerland
Die Box – St Gallen – Switzerland
Escherwyss Club – Zurich – Switzerland
Hard One Club – Zurich – Switzerland
Harakiri – Mayrhofen – Austria
Katapult Club – Soelden – Austria
Magazzini Generali – Milano – Italy
Piper Club – Rome – Italy
Gilda – Rome – Italy
Alpheus – Rome – Italy
La Maison – Rome – Italy
Nice Club – Rome – Italy
Shari Vari – Rome – Italy
Qube – Rome – Italy
Opening concert support dj for Snoop Dogg, Tyga, Eve, Rick Ross.
Biografia di Elettra Lamborghini
Elettra Miura Lamborghini è nata a Bologna il 17 maggio 1994. E’ un personaggio televisivo e cantante italiana.
Elettra nasce nel 1994 a Bologna da Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini – figlio di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima azienda – e comincia la propria carriera esibendosi nelle discoteche della Lombardia. Nel 2015, giunge in qualità di ospite allo show televisivo Chiambretti Night mentre l’anno seguente posa per le pagine di Playboy Italia.
Nel febbraio 2018, pubblica il suo primo singolo da solista, intitolato Pem Pem; nel mese di giugno dello stesso anno partecipa al Wind Music Awards 2018 e presenta il programma Ex on the Beach Italia in onda su MTV Italia.
Il 27 maggio 2019, dopo aver firmato il contratto per l’etichetta Universal Music, annuncia il suo primo album in studio Twerking Queen, in uscita il 14 giugno.
Nel 2019 è stata coinvolta come giudice nel talent The Voice of Italy condotto su Rai 2 da Simona Ventura.