Giovedì 13 Giugno 2019 2019 dalle ore 19,15 al Tablao in Via Cesare Beccaria 10 (traversa di via De Sariis) a Matera sarà proiettato il film “Out Of Luck” di Niyi Akinmolayan (Nigeria 2015) 106′. Ingresso gratuito.
Quarto e ultimo film della rassegna “Ciak si migra!” con i ragazzi ospiti del progetto SPRAR del Comune di Matera gestito dalla Cooperativa Il Sicomoro. Per partecipare è possibile prenotare scrivendo a comunicazione@ilsicomoro.net
Un giovane impiegato della lotteria cerca di saldare il conto con un gangster portandolo a fare un intenso tour, dalle baraccopoli di Lagos Island fino alle ville di Ikoyi.
La visione di questo brillante action thriller è l’occasione per uno sguardo curioso su una cinematografia povera di mezzi, ma con molte idee; avremo anche l’occasione di accompagnare i protagnoisti tra gli estremi e le mille sfaccetature di una città complessa come Lagos.
Al termine del film ci sarà l’occasione di discutere del film con i ragazzi e di conoscersi meglio gustando un aperitivo offerto dal Sicomoro.