Mercoledì 12 giugno alle ore 11 nella sede di UnionCamere in piazza Sallustio a Roma è in programma il convegno sul tema “Innovare per vincere il mondo” con la partecipazione del presidente di Mirabilia Network, Angelo Tortorelli.
Interverranno all’evento Roberto di Vincenzo, Presidente Isnart, Rodolfo Baggio, Master in Economia del Turismo – Università Bocconi, Elisa Morsicani, CEO di Italian Lifestyle, Mauro Febbo, Coordinatore Assessori al Turismo delle Regioni e Giorgio Palmucci, Presidente Enit.
L’occasione è l’evento “Imprese>Turismo” in programma a partire dalle ore 11.00 nell’Aula Adrianea Horti Sallustiani di Unioncamere a Roma. A moderare il dibattito ci sarà la nota giornalista Daniela Vergara.
Il presidente Tortorelli presenterà alla platea i plus dell’associazione nazionale Mirabilia Network, innovativa rete che collega i ‘gioielli’ storici, culturali, ambientali, i luoghi riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, quelli meno conosciuti dal pubblico nazionale ed internazionale. Un esempio, quello di Mirabilia Network, di un turismo sostenibile in un’ottica di valorizzazione e promozione di un’altra Italia, quella meno nota, per l’appunto, suggestiva ed affascinante e, in quanto tale, degna di essere scoperta.
Ad aprire i lavori dell’evento, alle ore 10.00 ci saranno il presidente di Unioncamere Carlo Sangalli e il ministro per le Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gianmarco Centinaio.
Mirabilia Network è l’“Associazione Nazionale” che mette in rete le Camere di Commercio italiane di Bari, Benevento, Caserta, Crotone, Genova, Messina, Molise, Pavia, Perugia, Basilicata Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Pordenone-Udine, Friuli-Venezia Giulia, Verona e l’Unione Italiana delle Camere di Commercio – e vanta una fitta rete di relazioni con le Camere di Commercio di Francia, Grecia, Bulgaria, Croazia, Ungheria e Spagna; contempla iniziative di vario genere, da eventi B2B ad eventi dedicati, dalla strutturazione di percorsi turistici fino ad attività di formazione con studenti liceali e universitari.