Uno striscione non firmato è stato affisso nella notte scorsa sul belvedere Raffaele Giura Longo, in prossimità di salita Duomo, per contestare la situazione grottesca che si è venuta a creare dopo la pubblicazione del bando da parte del Comune di Matera per individuare una società con cui far ripartire il calcio dalla serie D nella città dei Sassi. Lo striscione, già rimosso, recitava: “Chi ama il Matera non dimentica il passato, meglio niente che Benedetto presidente”. La scelta del luogo non è casuale visto che in piazza Duomo si trova la struttura ricettiva di proprietà dell’imprenditore Nicola Benedetto.
Abbiamo provato ad intervistare Nicola Benedetto per chiedere un suo parere sullo striscione e sullo stato d’arte rispetto all’impegno assunto durante la campagna elettorale per le elezioni regionali nei confronti del tifosi ed in particolare all’incontro nel club di via Annunziatella ma il telefono ha squillato senza risposta.
Lo striscione è stato affisso dopo la rinuncia da parte dei promotori del progetto Matera 1933 alla presentazione della domanda al bando che scade alle ore 13 di venerdì 14 giugno.
A questo punto crediamo che siano ridotte al lumicino le possibilità che venga presentata una domanda per il bando predisposto dall’Amministrazione Comunale di Matera ma la speranza è l’ultima a morire e ai tifosi non resta che attendere le ore 13 di venerdì 14 giugno 2019.
Michele Capolupo
Purtroppo sì sta verificando quello che temevo: con le nuove regole imposte dalla lega, tante società non saranno più in grado di iscriversi neppure in serie D! Spendere quasi 1 milione di euro per la serie D é una pazzia! Così come vedere il presidente del Bari pronto a spendere 10 milioni di euro per la serie C è un’altra pazzia!
Si devono pur ripire le garze i vari dirigenti federali o no? I Ghirelli, i Gravina, la Capotondi, se non fanno cosi’ come farebbero ad andarsene sempre in giro, a pontificare di qua’ e di la’ senza risolvere niente. Alla fine chi ha pagato pesantemente? Il Matera. Hanno aiutato il Cuneo e la Lucchese, portandoli ai play out e la famosa fidejussione da sostituire che fine ha fatto? Il buon Ghirelli (pace all’anima sua) consigliava al ns. ultimo presidente pallonista di cambiare la fidejussione, ed allora?
Bene e’ meglio che la chiudo qua.