Quando la Velocità fa incontrare Emanuele e Carlotta. Nello scorso weekend, a Cannes, Costa Azzurra, si è svolta la settima tappa del Global Champions Tour e c’erano anche loro. A scendere in campo anche il materano Gaudiano, conosciuto per essere uno dei cavalieri più veloci e grintosi al mondo: infatti, puntualmente, come ad ogni concorso a cui partecipa, fa suonare l’inno di Mameli. Ha trionfato in due categorie; la 150 con Kingstone e la 145 con Carlotta. Grazie a questo risultato, il binomio ha raggiunto la sessantesima vittoria internazionale!
Carlotta è una cavalla baia oscura tedesca di 10 anni, dalla struttura solida e robusta, ma soprattutto nevrile e insanguata: infatti le sue specialità sono le gare nelle quali deve dimostrare rapidità e agilità. In queste ultime stagioni le vittorie sono state ottenute nelle categorie di altezza 145 e 150cm. Carlotta non partecipa ai Gran Prix, me è molto utile per il nostro cavaliere poiche gli permette di raccogliere punti preziosi per la Rancking List mondiale.
Carlotta era ancora un puledra quando è entrata a far parte della Scuderia Gaudiano Sporthorses ed ha dimostrato sin dalla giovane età di essere una gran combattente, riuscendo a vincere 20 gare internazionali nella stagione dei sei anni.
Poi, via via, ha continuato a vincere, arrivando a livello mondiale a 60 vittorie, 10 secondi posti e 6 terzi posti, più tanti altri piazzamenti. Non ci sono alti cavalli al mondo che hanno vinto così tanto.