Sabato 22 giugno 2019, alle ore 17.30, l’Associazione Pro Loco di San Mauro Forte ospiterà presso il locale museo di Palazzo Arcieri Bitonti, “In Viaggio In Basilicata”, un incontro letterario con la poetessa Alessandra Dagostini, autrice delle liriche “Ali di Icaro e Sogni” pubblicate da Dibuono Edizioni con prefazione di Marcella Continanza.
La cantrice campana, vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali tra cui la IV edizione del “Premio Letterario Internazionale Isabella Morra il mio mal superbo”, con questa ultima fatica letteraria esplora l’intimità più profonda di un suo vissuto sentimentale la cui memoria affida alla propria poetica. Un delicato viaggio nel ricordo che condivide con il mito pindarico l’esaltante ebbrezza del volo e l’ineludibilità della caduta, da cui tuttavia la protagonista matura una nuova consapevolezza del proprio essere.
L’occasione è l’ennesimo momento letterario organizzato dalla Pro Loco di San Mauro Forte, che da anni e con grande successo profonde il suo impegno alla diffusione della buona lettura. L’evento è patrocinato dalla Sezione Basilicata dell’Associazione Dimore Storiche Italiane e dal Comune di San Mauro Forte.
Al termine dell’incontro i partecipanti potranno cogliere occasione di visitare la personale pittorica di Cesare Maremonti “Uomini di terra” attualmente ospitata presso lo stesso museo.”