Esperienza unica ed indimenticabile per gli aquilotti del Consorzio minibasket, che raggruppa Virtus Matera, Armena Matera e Nuova pallacanestro Matera. I mini-cestisti materani sono stati ospiti del Minibasket Rutigliano, che ha organizzato anche quest’anno il torneo nazionale di Minibasket “fischietti in terracotta”. I giovanissimi atleti guidati dall’istruttore Raffaele Rubino hanno vissuto un’esperienza indimenticabile ed entusiasmante con la possibilità di confrontarsi con atleti della stessa età in due giornate di sport caratterizzate da un elevato contenuto educativo.
Oltre alle gare i ragazzi materani hanno sfilato per il centro pugliese, hanno partecipato alle varie iniziative organizzate dalla società di casa e hanno visitato il museo del fischietto in terracotta e la fiera del fischietto.
La selezione della New Slot Cafè Virtus Matera ha chiuso il torneo al terzo posto dopo aver battuto nella finale i coetanei del centro minibasket Casillo Corato. Un ottimo risultato per la squadra di Rubino, che in precedenza aveva siorato l’accesso alla finalissima perdendo per quattro punti la semifinale contro la Smit Roma.
La fotogallery dedicata agli Aquilotti della New Slot Cafè Virtus Matera