Domenica 30 giugno nella città austriaca di Imst è in programma il Master internazionale di Paraclimbing in arrampicata sportiva al quale partecipa anche l’atleta materano Antonio Trevisani. Sei atleti della categoria setting che arrampicano di braccia si sono iscritti e poi ritirati. Grande attesa per la gara ad eliminazione diretta tra Italia e Germania. Gli atleti affronteranno sei vie di 12 metri, una diversa dall’altra e l’atleta con il punteggio più alto conquisterà il titolo di campione internazionale. Antonio Trevisani, che si allena da 13 mesi per questo evento e per il mondiale che si terrà dal 12 al 19 luglio nella città francese di Briançon, punta all’oro dopo aver conquistato l’argento nell’edizione 2018. Per migliorare le sue prestazioni Trevisani si sta arrampicando utilizzando esclusivamente le falangi su una parete sulla quale ci sono pezzi di legno da mezzo centimetro.
Dall’1 luglio l’atleta materano sarà in ritiro con la nazionale italiana insieme ai compagni di squadra che saranno scelti per il mondiale francese, 18 su 30.
“Sarà un impresa ardua e difficile ma non impossibile”, dichiara Trevisani – Colgo l’occasione per ringraziare l’azienda Derado srl ed in particolare l’imprenditore Massimo De Salvo. Senza il suo contributo non avrei potuto gareggiare in terra austriaca”.