Il Mundialito del minibasket ha definito le sue quattro protagoniste per la finale di sabato mattina sotto le luminarie di piazza Vittorio Veneto a Matera.
Motion Toronto (Canada), finalista lo scorso anno contro Bees Pesaro, vincitore di ben sei edizioni del torneo, Travel Team Riga (Lettonia) all’esordio a Matera e Virtus Padova, daranno vita alle semifinali in programma alla palestra annessa allo stadio XXI Settembre a partire dalle ore 9.00
Possibile, quindi, sia l’ipotesi di una finale tuta straniera, già verificata solo in due occasioni , nel 2000 (Lituania – Venezuela) e nel 2005 (Estonia – Venezuela), che la ripetizione della finale 2018 tra i canadesi ed i pesaresi.
Per la intera giornata di sabato la città dei Sassi sarà letteralmente invasa dagli oltre 800 miniatleti provenienti da tutto il mondo e che giocheranno sui campi appositamente allestiti in piazza Vittorio Veneto, in via Saragat, ed in via Sicilia, in attesa della grande festa conclusiva per le premiazioni delle 56 squadre che hanno colorato la manifestazione “Minibasket in piazza” organizzata anche quest’anno nel migliore dei modi dallo staff di Pielle Matera.
Al termine della giornata avrà luogo la finalissima, prevista per le ore 21 e tutti si auspicano che si possa giocare sotto le luminarie. Al termine della giornata, avrà luogo la premiazione, attesa da tutti i bambini, e la riconsegna delle chiavi della città dai piccoli cestisti al Sindaco.
Giu 21