Lunedì 24 giugno 2019 alle ore 15.30, presso il Centro Sociale di Viggiano è in programma l’evento “I servizi di ingegneria e architettura resi nei confronti dei committenti pubblici e privati”: promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza con il patrocinio dell’Ordine Nazionale e dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Potenza.
Numerosi gli interventi previsti istituzionali degli Ordini, tra gli altri, l’assessora alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra.
“Si tratta di un appuntamento davvero importante – ha dichiarato il presidente dell’Ordine Provinciale potentino degli Ingegneri, Giuseppe D’Onofrio – alla luce delle recenti normative che introducono elementi innovativi relativamente alla classificazione dei servizi professionali e alla determinazione dei relativi corrispettivi necessari per determinare la base d’asta nelle procedure per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria. Al centro un software dedicato che semplifica le procedure. Inoltre, si parlerà delle modifiche apportate al quadro normativo dal cosiddetto decreto “ Sblocca Cantieri” e si terrò un “focus” sul tema dell’equo compenso.
Il software è scaricabile gratuitamente, insieme ad una guida all’utilizzo, dal sito istituzionale www.tuttoingegnere.it. Sullo stesso sito sono scaricabili in forma digitale modificabile i Bandi Tipo per gli affidamenti dei SIA redatti dai Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri.