Non sono ancora molte in Italia le amministrazioni pubbliche che hanno scelto i percorsi della telematica per l’effettuazione delle gare d’appalto. In questo numero ancora limitato si inserisce da mercoledì con un primo esempio di questa innovativa procedura destinata a semplificare le operazioni con significativi risparmi di tempo per l’ente appaltante e per le imprese interessate a tutto vantaggio dei destinatari dell’opera anche l’Amministrazione provinciale di Matera.
La procedura – come fa sapere il dott. Giuseppe Tristano, responsabile del servizio appalti e contratti dell’ente di via Ridola – viene svolta esclusivamente con corrispondenza telematica mediante l’utilizzo del portale di E-Procurement del Centro servizi territoriale della Provincia di Matera.
Il battesimo dell’innovativa iniziativa avverrà nella mattinata di mercoledì 23 aprile, alle 9,30, nella sala conferenze della Provincia, al piano terra di via Ridola. Le colleghe ed i colleghi sono invitati a partecipare alla definizione della gara d’appalto che riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della strada Stigliano-Monte Serra, meglio conosciuta come traversa interna del Comune di Stigliano. L’importo a base d’asta della gara è di circa 45 mila euro di cui quasi 1.400 per oneri di sicurezza.