Per l’associazione Asd Oltredanza il saggio-spettacolo di fine anno rappresenta un momento di confronto e condivisione importante in quanto unisce gli allievi in un’unica performance che vedrà la collaborazione di diversi coreografi e collaboratori per scenografie ,audio e luci. La danza, in ogni sua forma, è capace di esprimere e raccontare come in un libro quello che accade intorno a noi nella vita quotidiana. Quest’anno l’Asd Oltredanza con lo spettacolo “Moviement” unirà la danza con i suoi movimenti ,utilizzando brani raccolti dal cinema classico a quello moderno, portandoci a rivisitare musiche e coreografie del passato e del presente.
In entrambi i giorni, a inizio saggio degli allievi dell’Asd Oltredanza, ci sarà la presentazione della prima compagnia di danza di Matera “Asd Oltredanza” con una coreografia tratta da “L’origine: Metamorfosi del sé”.
Lunedi 24 giugno 2019 dalle ore 20,30 nell’auditorium Gervasio di Matera si esibiranno gli allievi della propedeutica dando vita a uno spettacolo animato dalle colonne sonore dei classici Disney più famosi, in cui i bambini,con l’aiuto di oggetti di scena racconteranno, attraverso il gioco danza, la trama dei loro cartoni animati preferiti.
Martedi 25 giugno 2019 dalle ore 20,30 nell’auditorium Gervasio di Matera gli allievi principianti e intermedio/avanzato, uniranno generi e tecniche di danza in un’unica performance utilizzando colonne sonore di film di generi differenti come Giallo Thriller, Commedia, Azione, Storico, Drammatico-Amore e Avventura.