Domenica 19 aprile presso la piscina comunale di Matera si è disputata la prima prova del trofeo scuole nuoto fase regionale. Alla manifestazione hanno partecipato i ragazzi appartenenti alle categoria settore propaganda giovanissimi, allievi e ragazzi e al settore esordienti A e B. L’atleta diversabile del team light Emilio Frisenda ha fatto fermare il cronometro con il tempo di 59”60 nei 50 mt Farfalla e 1’01” 60 nei 50mt dorso stabilendo i nuovi primati regionali e il visto per la partecipazione ai campionati Italiani che si disputeranno a Pugnochiuso (Gargano) alla fine del mese di Maggio.
Durante la manifestazione si è svolto il 1° Galà del nuoto dove l’atleta Frisenda è stato premiato con un riconoscimento per le sue performance a livello nazionale nell’ultimo quinquennio.
Il tecnico angelo Rubino commenta positivamente la prestazione del suo atleta dicendo che è riuscito a scendere sotto il muro del minuto nei 50 Df che rappresenta la seconda prestazione a livello nazionale e la terza nei 50 dorso. Questi risultati fanno ben sperare per un podio alle finali nazionali di Maggio.