In occasione della Festa della Musica è andata in scena la 2^ edizione del Jazz Contest targato Onyx.
Numerose le iscrizioni, provenienti da tutta Italia, alla fase preliminare, ma ad accedere alla finale del 21 Giugno tenutasi in Casa Cava, nel cuore del Sasso Barisano, sono stati in sei. L’intero evento si è svolto in un clima di festa ricordando la memoria di Alessandro Cilla, durante il quale le formazioni hanno espresso al meglio le loro abilità per aggiudicarsi il podio.
Al termine delle esibizioni, una giuria qualificata composta da musici, giornalisti e appassionati di jazz, si è riunita e ha decretato i vincitori.
1º posto: Esperanza (Rossella Palagano voce, Nicolò Petrafesa pianoforte, Vito Faretina basso, Graziano Pennetta batteria), vince la partecipazione al Gezziamoci Festival con annessa registrazione live di un album che sarà prodotto sotto etichetta discografica Onyx.
2º posto: G.A.R. Trio (Giuseppe Russo chitarra, Simone Tritto contrabbasso, Antonio Marmora batteria), vince la partecipazione al Gezziamoci Festival.
3º posto: Kind Of Pitch 5tet (Annazira Minerba voce, Michele Dipalo chitarra, Giuseppe Picciallo chitarra, Vincenzo Perrone basso, Piergiorgio Colonna batteria), vince la partecipazione al Gezziamoci Festival.
Questo evento rientra nella 32^ edizione del Gezziamoci Festival.
Il cuore del Festival si svolgerà il primo fine settimana di settembre.