Sabato 29 giugno 2019 alle ore 19 nella Sala Consiliare di Pisticci sarà presentato il libro “La mia terra” di Pietro Martino e Stella Zambrella.
Questo libro è un omaggio alla nostra Terra ed è nato dalla collaborazione tra due suoi figli: Pietro Martino e Stella Zambrella, entrambi membri dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M. nata a Marconia nel 1992.
Pietro Martino è uno dei soci fondatori, egli non solo non ha mai fatto mancare il suo appoggio ad ogni iniziativa ma, da quando è ormai in pensione, tiene gratuitamente (insieme ad altri componenti) anche dei laboratori per bambini presso la sede associativa; Stella Zambrella, entrata nell’Associazione in punta di piedi, ne è divenuta nel tempo una colonna portante e da svariati anni svolge il ruolo di segretaria.
Sebbene sia nato dalla loro collaborazione e sebbene anche Stella dipinga, il libro non è stato né scritto né dipinto a quattro mani, perché i due si sono, prima, diviso i compiti e poi hanno armonizzato il tutto (scrittura e pittura) in una piacevole sintesi.
Aprirà la serata Giovanni Di Lena, seguiranno gli interventi di Giuseppina A. Giorgio, Grazia Giannace, Dino D’Angella. Maria Grazia Maurella leggerà alcuni brani. Le conclusioni saranno del Sindaco Viviana Verri.
Giu 25