L’Onyx Jazz Club, Onyx Ambiente e Onyx Libro prendono parte al JazzIT Festival 2019, che si terrà a Pompei dal 28 al 30 Giugno.
Il Jazzit Fest è un evento itinerante che trasformerà Pompei in un grande laboratorio creativo e in un luogo di sperimentazione di buone pratiche culturali e sociali. Vedrà la presenza di oltre 400 musicisti provenienti da tutta Italia. La musica, la creatività e la cultura sono i migliori strumenti per attivare uno sviluppo economico e sociale che sia sostenibile, giusto e coerente con il territorio.
Da Matera partirà un bus carico di cd dell’etichetta discografica, il banco di assaggio dei prodotti della Terra di Basilicata (Pane di Matera, olio EVO, albicocche del Metapontino, Crapiata materana e vino DOC Matera e Grottino di Roccanova), due mostre fotografiche che rappresenteranno Matera e il Parco della Murgia e il Gezziamoci Festival arrivato alla sua 23^ edizione.
L’Onyx Quintet e il Duo Joseph Burton & Zoe Marilier, si esibiranno durante le giornate del Festival; presenteremo il progetto “Suoni del Futuro Remoto” e terremo un laboratorio di degustazione dell’Olio ExtracVergine di Oliva.