L’autore materano Paolo Festa ha presentato nel pomeriggio all’hotel San Domenico di Matera il romanzo “Poco prima di domani”, pubblicato da Cinquemarzo edizioni. Ha dialogato con l’autore il giornalista Donato Mastrangelo mentre il docente Alessandro Iacovuzzi ha letto alcuni brani del libro. Paolo Festa è nato a Matera nel 1980. Ha pubblicato diversi racconti e raccolte di poesie. Per edizioni Cinquemarzo ha già pubblicato il romanzo Tutto fa paura nel 2017.
Sinossi del romanzo: In una mattina di fine estate, un atroce omicidio viene commesso lungo la costa pugliese. Il killer lascia sul luogo del delitto solo una traccia di sangue, punto di partenza per le indagini dell’ispettore Claudio Russo. Identificato il killer, resta da scoprire il movente. Non tutto risulta come appare e nessuno può sapere cosa accadrà poco prima di domani”.
“E’ un romanzo giallo ispirato da un fatto realmente accaduto – dichiara l’autore – un omicidio avvenuto nel 2012 presso in un lago svizzero e per il quale sono tutt’ora in corso le indagini. Poi io ho adattato la trama ambientandola a Bari e sulla costa pugliese. Ci sono ancora molti punti oscuri di questo omicidio e pertanto mi ha permesso di iniziare a sviluppare la trama da un fatto certo e poi creare una storia di fantasia fino ad arrivare alla soluzione del caso”.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione del romanzo “Poco prima di domani” di Paolo Festa (foto www.SassiLive.it)