“Il centro di Palazzo San Gervasio che ospita persone migranti in attesa di rimpatrio è una criticità. Lo visiterò quanto prima per rendermi conto di persona dei problemi esistenti”: lo ha detto ai giornalisti stamani il nuovo questore di Potenza, Isabella Fusiello, che si è appena insediata. Al suo quarto incarico da questore – dopo Cuneo, Reggio Emilia e Trieste – Fusiello ha sottolineato l’importanza dei “contatti con i cittadini. Ognuno di noi deve tutelare la sicurezza perché il territorio va tutelato con la collaborazione di tutti. Penso – ha aggiunto – che non vi debbano essere zone off limits, inaccessibili, perché ogni parte del territorio va resa fruibile”.
Il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, ha incontrato il neo questore di Potenza, Isabella Fusiello.
Nell’incontro è stato fatto il punto sulle politiche della sicurezza nella provincia di Potenza.
Alla dottoressa Fusiello il presidente Bardi ha fatto pervenire i sensi della sua gratitudine e di quella di tutti i lucani per l’encomiabile lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine a favore della tutela dell’ordine pubblico e delle attività di prevenzione.
Da parte sua il presidente Bardi ha ribadito l’interesse della Regione a implementare quei compiti di istituto, queste politiche. Il neo questore di Potenza ha lasciato la sua firma nel libro d’onore della Regione Basilicata.