E’ stata inaugurata questa sera a Matera nella Ferrara Art Gallery la mostra d’arte contemporanea “Infinite time”. Una mostra di pittura, scultura, fotografia e installazione a cura di Massimo Nardi in collaborazione con Ferrara Art Gallery. A fare gli onori di casa Enzo Ferrara in compagnia di Ivan Focaccia, Massimo Nardi e Michela Laporta, che ha presentato le opere e ha curato il catalogo della mostra.
In esposizione le opere di Luigi Basile, Angelo Cortese, Franco Cortese, Giuseppe De Sario, Pietro De Scisciolo, Letizia Gatti, Antonio Giannini, Pasquale Guastamacchia, Antonio Laurelli, Walter Loparco, Roberto Montemurro, Massimo Nardi, Angela Regina, Miryam Risola, Francesco Siani, Roberto Sibilano, Claudia Venuto. La mostra resterà aperta fino al 15 luglio 2019 tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 24.
Infinite Time è la metafora di un tempo infinito che sconfina nell’indefinito.
Una dimensione senza termine simile all’accogliente abbraccio della sperimentazione e della ricerca.
Terreno in cui far confluire e convergere i diversi codici, tecniche e medium espressivi che compongono il fitto e complesso linguaggio dell’arte contemporanea, dalla pittura alla scultura, dall’installazione fino alla fotografia. Una collettiva che riunisce la produzione di 17 artisti, selezionati dal curatore Massimo Nardi per creare un percorso eterogeneo ma coerente, in cui vengono indagate tematiche esistenziali e universali rappresentate dalle arti occidentali, quanto da quelle orientali. Un richiamo al modello del Nastro di Mobius, a quel concetto di “nastro senza fine” che si risolve in un lineare equilibrio delle due facce opposte, e contrapposte. La stessa armonia la si ritrova in questo progetto espositivo, in cui la personalità di ogni artista è ben riconoscibile attraverso la propria individualità, ognuna di queste pronta a entrare in dialogo con il suggestivo ambiente della Galleria di Enzo Ferrara di Matera.
La fotogallery della la mostra d’arte contemporanea “Infinite time” (foto www.SassiLive.it)