L’assessore regionale alla Sanità e Politiche sociali, Rocco Leone, in merito alla questione relativa alla realizzazione del servizio di radioterapia oncologica a Matera, ribadisce che la Giunta Pittella di cui i lucani ricordano “l’autorevole” assessore Cifarelli ha mancato di rendicontare i fondi europei relativi alla realizzazione del centro di radioterapia ‘Spoke’.
Dal che la Regione Basilicata ha semplicemente perso l’utilizzo di queste somme di denaro che l’Europa metteva a disposizione dei lucani.
Per ovviare a questo ennesimo disastro la Giunta bardi su mia sollecitazione ha deciso di avviare la realizzazione dell’opera con fondi rivenienti dal bilancio regionale.
Questo, solo per dire chi ha veramente a cuore le sorti dei lucani e chi invece perde il tempo in strumentalizzazioni.
Radioterapia a Matera, consigliere regionale Cifarelli: Leone non ha più alibi.
L’assessore regionale alla Sanità, Rocco Leone continua a ciurlare nel manico. Fortunatamente c’è la registrazione dell’ultimo consiglio regionale da cui è possibile recuperare l’esatta dichiarazione che egli ha rilasciato pubblicamente in merito alla realizzazione della radioterapia a Matera. Sbugiardato dai fatti oggi vuole recuperare e giocare sull’equivoco, ma equivoci non ce ne sono: lui aveva detto che i fondi non c’erano per realizzare la radioterapia a Matera e così giustificava le “sue” (e solo sue) necessità di rivedere il progetto, mentre oggi ammette che i fondi ci sono. Quindi non ci sono più alibi che giustificano il blocco. Leone dica al Direttore Generale dell’Asm di approvare il progetto con delibera ed inviare alla SUARB gli atti per la gara.