Sabato 6 luglio 2019 alle ore 18 a Casa Cava via San Pietro Barisano 47 nei Sassi di Matera è in programma “L’incontro di due mondi – Italia-Peru – Getsmuse”, la mostra bi-personale degli artisti Antonella Musella e Donatello Getsemani. La mostra resterà aperta fino al 10 luglio 2019 e si potrà visitare tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.
Dopo un lungo periodo di comunicazione, separati da una grande distanza, provenendo da due continenti differenti per cultura e linguaggio, gli artisti Antonella Musella e Donatello Getsemani si riuniscono per la prima volta in Italia per presentare una mostra di disegni e pitture che hanno nominato Getsmuse.
Getsmuse è la metamorfosi di una forma astratta. In forma ludica e creativa i due artisti entrano in comunione, fondendo i propri stili grafici trasformando forme astratte in immagini figurative che narrano le esperienze immaginarie di ognuno.
Getsmuse è un linguaggio che hanno creato i due artisti per plasmare nei disegni i loro mondi. Giocando con le forme, le linee ed i colori, Antonella Musella e Donatello Getsemani ci parlano dell’amore, della natura e della vita.
La mostra è inserita nel progetto “Sense of place” organizzata dall’associazione Culturale RicercArte di Palermo con il patrocinio del Comune di Matera, Regione Basilicata, APT Basilicata, Fondazione Matera 2019.