In vista dei prossimi Campionati Internazionali WAKO 2019, il 6 luglio nel 360 Training Club di Pescara si è svolto il primo Collegiale di Selezione Azzurri Juniores e Seniores Sport da ring. All’evento hanno partecipato 479 atleti sotto la supervisione del Vicepresidente e Dirigente di settore per il contatto pieno Riccardo Bergamini e dei Direttori Tecnici.
Per la Nazionali Junior Elio Pinto e Alessandro Topa hanno selezionato i ragazzi che saranno protagonisti a Gyor in Ungheria dal 23 agosto al 1 settembre 2019.
Per la Low Kick Biagio Tralli e Raffaele Cipriani hanno selezionato il K-1 Giampietro Marceddù e Stefano Paone che saranno impegnati a Sarajevo dal 19 al 27 ottobre 2019.
Per Il Full Contact Paolo Liberati che sarà a Antalya in Turchia dal 23 novembre al 1 dicembre 2019 .
Oltre al Direttore Tecnico della nazionale Italiana Biagio Tralli a Pescara era presente una delegazione di atleti lucani.
La Dynamic Center di Matera è stata rappresentata da Antonio Gravela, Eustachio Gravela, Antonio Musto, Donatello Musto, Claudio Ruggieri, Danilo Andrulli e Alla Stiven, per il corso giudici Rocco Esposto e Paola Tralli, la Nuova Athena Club di Montescaglioso dal Maestro Gino Clemente e da Michele Dichio e Luigi Dimichino e l’Asd Accademia delle arti marziali e sport da combattimento di Potenza da Samuele Colucci e Giuliano Marzano.
Sono cinque gli atleti lucani che vestiranno la maglia azzurra.
Agli Europei di Gyor in Ungheria dal 23 agosto al 1 settembre 2019 saranno presenti gli atleti junior Antonio Gravela K-1 -57 Kg per la Dynamic Center Matera, Michele Dichio K-1 -67 Kg per la Nuova Athena Club Montescaglioso, Claudio Ruggieri -75 Kg Low Kick per la Dynamic Center Matera, Alla Stiven +91 Kg Low Kick per Dynamic Center Matera mentre ai ai mondiali di Sarajevo in programma dal 19 al 27 ottobre 2019 per la categoria Senior sarà presente Danilo Andrulli -67 Kg K-1 per Dynamic Center Matera
Biagio Tralli, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Low Kick: “Sono molto soddisfatto di questi primi collegiali in cui abbiamo valutato tantissimi atleti, tutti di livello tecnico altissimo, ma sono ancora più felice perchè sono stati impegnati 11 atleti lucani, di cui 5 sono stati selezionati per far parte delle squadre azzurre. Un risultato premia il grande lavoro svolto sul territorio in questi anni”.