Voci a cappella unite in un’armonia straordinaria, come fossero un’intera orchestra: questa la magia dei Neri per Caso, che arrivano a Matera grazie all’associazione MaterArte. Il concerto, che inaugura la stagione Arteventi Matera 2019 si terrà mercoledì 10 luglio 2019 dalle ore 21 nell’ex ospedale san Rocco nei pressi della chiesa di S. Giovanni Battista. Lo spettacolo pone al centro del repertorio famosi brani dei Beatles, da “Allyouneedis love” a “Come togheter”, riprendendo il nuovo disco dei Neri per Caso “We love the Beatles”, dedicato proprio ai quattro ragazzi di Liverpool che hanno segnato la storia della musica internazionale. Da quest’ultimo progetto discografico nasce lo spettacolo che si terrà il 10 Luglio e che prevede momenti di interazione con il pubblico, che faranno da cornice alle esecuzioni dei brani, coinvolgendo direttamente gli spettatori, per uno show musicale travolgente. Sarà un viaggio che partendo dall’Inghilterra dei Beatles farà tappa in tutto il mondo, riproponendo i successi di Sting, Micheal Jackson e altri ancora, per ritornare in Italia con Pino Daniele e gli inediti che hanno reso celebre il gruppo dei Neri per Caso ad iniziare dalla vittoria al Festival di Sanremo con “Le ragazze”. L’evento promette stupore e allegria e, primo di 5 eventi della nuova stagione Arteventi, impreziosisce l’estate materana 2019, con la direzione artistica di Pietro Dattoli e Maurizio Schiuma, impegnati anche quest’anno nella realizzazione di eventi di qualità, dopo i successi delle precedenti edizioni.
L’associazione offre la possibilità di acquistare biglietti singoli o l’intero abbonamento ad un prezzo conveniente. Di seguito indicazioni su ticket e abbonamenti:
Di seguito indicazioni su ticket e abbonamenti:
10 Luglio – I Neri per caso, ex ospedale San Rocco: 15 euro
23 Luglio – Anna Serova & Tango Sonos, Corte Chiesa Sant’Agostino: 8 euro
28 Luglio – Chiara Civello & Vertere Quartet, Corte Chiesa Sant’Agostino: 8 euro
30 Luglio – La Buona Novella, ex ospedale San Rocco: 8 euro
2 Agosto – Nada, ex ospedale San Rocco: 15 euro
Abbonamento per 5 spettacoli (posti limitati): 40 euro
Per info e prevendite: Il Compasso in Via Aldo Moro, 21 a Matera telefono 0835/385606 oppure contattare MaterArte ai numeri 3388322867 – 3382169374.