I tifosi del Matera hanno perso la pazienza e annunciano uno stato di agitazione nella nota sottoscritta dai gruppi Matera Club, Matera Calcio Story, Tifo Matera e L’angolo biancazzurro. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Alla luce dell’immobilismo dell’amministrazione Comunale di Matera che si evince di fatto che da febbraio ad oggi nulla di concreto, a parte il bando andato deserto, è stato fatto i gruppi organizzati Matera Club, Matera Calcio Story, Tifo Matera e il gruppo facebook “L’angolo biancazzurro, elogi critiche” proclamano uno stato di agitazione che non terminerà fino a quando il Comune non avrà risolto la questione calcio a Matera.
Pertanto entro il termine del 15 Luglio 2019 si chiede di concretizzare con l’unico imprenditore che ha manifestato da tempo l’interesse a voler rilanciare il calcio nella Città dei Sassi
Questa richiesta nasce dall’impegno preciso che il sindaco ha preso con noi tifosi per il rilancio del cacio a Matera fino alla conclusione della trattativa questi gruppi potranno prendere iniziative di proteste manifestando tutto il loro dissenso nei confronti di una amministrazione sorda rispetto alle nostre aspettative.
Ogni qualvolta il sign. Benedetto si cimenta con l’aquisto del Matera calcio pone condizioni che evitano il buon esito delle operazioni di acquisto. Si ricordi dell’aiutino ricevuto nell’operazione mulino Alvino e una volta per tutte faccia un regalino ai tifosi materani, senza se e senza ma. Se invece ci sono problemi di altra natura (politica) esponga i fatti con onesta’ e sopratutto chiarezza.
E’ una vergogna! I ns. politici locali quando devono esporsi in cose per il bene della collettivita’ trovano tutti i cavilli possibili per non far nulla. Quando si tratta di fare il loro tornaconto sanno le strade da percorrere per fare i truffaldini. Ci sono tante strade per agevolare la richiesta di Benedetto, non e’ necessario un’uscita diretta, chiaramente non prevista dalla legge. State buttando tanti di quei soldi per personaggi insignificanti sulla voce Matera capitale. Spremete le vs. meningi e fate in modo di far ripartire questo benedetto calcio a Matera.
Coraggio che le elezioni comunali sono prossime e non e’ il caso di tirare troppo la corda.
Era ora. In altre citta’ italiane i tifosi si sarebbero mossi molto prima. Meglio tardi che mai, per problemi di lavoro devo essere fuori Matera per alcuni mesi ma spero tantissimo che tutti i tifosi che amano il Matera si uniscano con l’ unico scopo di far ripartire finalmente il calcio che conta a Matera. Forza ragazzi state dietro al comune finché non fondaiamo una nuova società di calcio. Basta essere derisi da tutti gli altri tifosi
Personalmente ho molta stima per il Sindaco Deruggeri, credo però che potevano contattare il nostro Michele Uva che conosce tanti Presidenti seri che possono rilanciare il calcio nella nostra città (vedi Zamparini, Preziosi ecc.) chiedere non costa nulla. In ultima analisi si deve andare incontro anche all’ultimo imprenditore disponibile, altrimenti il prossimo anno che voteremo per le elezioni comunali la città si ricorderà di tutto questo!!