Venerdì 12 luglio 2019 alle ore 18 nel centro commerciale Le Botteghe in via Marconi a Matera è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’associazione Rosetta Jazz Club.
Interverranno:
Giuseppe Venezia, Direttore Artistico di Rosetta Jazz Club;
Emma Stano, Responsabile Relazioni Esterne di Rosetta Jazz Club.
Per la prima volta a Matera prende forma un vero e proprio spazio continuativo dedicato alla cultura e alla musica Jazz, riservando un palco ad artisti di fama nazionale ed internazionale.
Rosetta Jazz Club si propone di creare atmosfere uniche ed imperdibili nel contesto di un luogo raccolto e riservato, in cui le distanze tra spettatore e artista vengono azzerate.
Lunedì 15 luglio 2019 dalle ore 20 Rosetta Jazz Club aprirà le sue porte ad un evento imperdibile: la grande energia del sassofonista americano Jerry Weldon dominerà la scena. “Un solista riflessivo con uno swing poderoso”, come definito da Ira Gitler nel libro “The Biographical Encyclopedia of Jazz”, suonerà per due set, supportato al piano da Bruno Montrone, uno dei sideman più richiesti sulla scena nazionale, già al fianco di musicisti come Joe Magnarelli, Anne Ducros, Willie Jones III, Bobby Durham, e dal binomio ritmico consolidato tra il contrabbassista Giuseppe Venezia ed il batterista Elio Coppola che nel corso degli anni hanno collaborato con numerosi artisti del calibro di Peter Bernstein, Johnny O’Neal, Enrico Rava, Emmet Cohen e molti altri> ancora sia in Italia che negli Stati Uniti.
Orari:
20:00 Tesseramento
20:30 Degustazione
21:00 Concerto 1° set
22:00 Degustazione
22:30 Concerto 2° set