Venerdì 12 luglio 2019 alle ore 17:30 presso Casa Cava in via San Pietro Barisano 47 nei Sassi di Matera si inaugura la personale di pittura dal titolo“L’acqua e le foglie” dell’artista Lisa Sorba “Lissor” con racconti di Anna Macconi. Presentazione della storica critica d’arte Livia Poletti.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.
L’arte ci stimola a riconnetterci col nostro essere profondo attraverso esperienze che sono al contempo estetiche, intellettuali, culturali. Ed è quello che Anna Macconi e Lisa Sorba -Lissor – ci invitano a fare con questa preziosa mostra attraverso immagini e racconti, con una importante avvertenza: i quadri non sono illustrazioni dei racconti, né, viceversa, questi ci spiegano i primi. Sono entrambi frammenti di una sensibilità nei confronti della Natura vissuta ed interpretata secondo il mezzo espressivo a loro più congeniale, scrittura per Anna, arti visuali per Lissor.
La mostra è inserita nel progetto “Sense of place” organizzata dall’associazione Culturale RicercArte di Palermo con il patrocinio del Comune di Matera, Regione Basilicata, APT Basilicata, Fondazione Matera 2019.