Il Comune di Grassano ormai da molte settimane è un vero e proprio cantiere, dice il sindaco Luberto, tra i vari interventi rientra la realizzazione di impianti di videosorveglianza tramite l’installazione di telecamere nei vari ingressi del nostro paese e in piazza della Libertà, molti altri lavori sono attualmente in corso e molti altri partiranno a breve. Il tutto con la solita finalità di migliorare la vivibilità del nostro territorio e di aumentare i benefici per l’intera cittadinanza. Un sentito ringraziamento da parte mia e di tutta l’amministrazione va a tutti gli uffici e al personale per l’impegno e la collaborazione.
Con grande soddisfazione l’assessore ai lavori pubblici ed edilizia scolastica Silvano Digrazia insieme all’assessore al bilancio e programmazione Angela Daraio, comunicano la continuazione delle opere e dei lavori che stanno interessando il Comune di Grassano. Dopo tanto impegno e lavoro quotidiano dedicato alla fase di programmazione e progettazione e di analisi delle risorse finanziarie si è passati alla fase di realizzazione di vari lavori precisa l’assessore Daraio. Nei giorni scorsi, sottolinea l’assessore Digrazia, molte strade del paese sono state oggetto di ripristino con bitumatura. Contestualmente stiamo migliorando anche l’arredo urbano, sono partiti lavori che interessano la villetta di Via don Minzoni, dove saranno messi nuovi giochi per bambini e sarà realizzata una pavimentazione antitrauma come già fatto in precedenza per la villetta di Via della Rimembranza.. Prossimamente lo stesso tipo di lavori interesserà anche la villetta di Via Bergamo. Sempre rimanendo su questo tema c’è da aggiungere che è stata realizzata con le stesse modalità sopra citate anche una villetta in Via Nazario Sauro, mentre un’altra area giochi è in fase di realizzazione nell’area verde della Scuola dell’infanzia Don Bosco. In questi giorni è stato migliorato ulteriormente l’arredo urbano anche tramite la sostituzione di vecchie panchine e di cestini in Piazza Arcangelo Ilvento e in piazza della Libertà.
Nella foto l’assessore ai lavori pubblici ed edilizia scolastica Silvano Digrazia e l’assessore al bilancio e programmazione Angela Daraio,