“Il decreto del Presidente della Giunta regionale n.118 del 9 Luglio 2019 rappresenta per noi cittadini di Potenza e per me, che seguo da vicino fin dall’inizio questa situazione penosa nella quale 26 dipendenti e le loro famiglie si sono trovati vittime impotenti, una boccata di ossigeno e una svolta tanto attesa quanto necessaria” -dichiara il Consigliere di Forza Italia Gerardo Belletteri.
“La società “Cliniche della Basilicata” ha assunto ieri in Regione l’impegno di riassumere il personale dell’ex clinica Luccioni in quella che sarà una nuova struttura sanitaria con 80 posti letto in Largo Don Uva. Il presidente Bardi e il nostro Assessore alla sanità Rocco Leone hanno favorito un risultato che ci si attendeva oramai da due anni, periodo nel quale queste famiglie rimaste anche senza ammortizzatori sociali e ai limiti della sopportazione ,hanno subito una vera odissea.
I sindacati oggi giustamente sottolineano quanti ritardi colpevoli ci siano stati da parte del precedente governo regionale, ma oggi mi preme davvero esclusivamente sottolineare l’apertura di un nuovo orizzonte-conclude Bellettieri-che continueremo a seguire con la massima attenzione, affinchè l’impegno di questa compagine societaria a riassumere i nostri lavoratori si concretizzi in tempi rapidi. “
Lug 16