Viene finalmente svelata la super ospite del cartellone del Matera Heroes Pride del 20 luglio; oltre al cantante Marco Carta, padrino della manifestazione che sarà presente con il suo compagno alla parata e canterà qualche suo brano famoso come regalo al Matera Pride;oltre
a Chando e Manila Gorio (madrina ufficiale dell’evento) la coppia più chiacchierata dell’estate che sta riempiendo le copertine patinate delle più famose riviste, in lizza per la nuova stagione di Temptation Island Vip, adesso si aggiunge Lei, che una volta si è definita
un’opera d’arte e tale è, una star di caratura non solo nazionale che anima le notti della movida delle discoteche più esclusive, icona gay indiscussa a livello non solo nazionale, che si batte contro gli ancora tanti e persistenti stereotipi che affliggono le persone LGBTQI+, con la sua intelliggenza vivace e dissacrante. Arriva a Matera il ciclone Elenoire Ferruzzi Seguita sui social da milioni di fans che vanno in delirio per lei e la osannano come un’autentica divinità!
“Io non sono contro gli schemi, io ho deciso di essere me stessa. La volgarità sta nel non essere se stessi, nel nascondersi, nel preoccuparsi del pensiero altrui. Siate sempre liberi, reali, e sinceri con voi e con gli altri”.
Aldilà dei suoi virali ed allegorici video, pronti a strappare un sorriso a chiunque, Elenoire è l’emblema della libertà a tutto tondo. La sua vita e la sua audace fisicità ci insegnano tutti i giorni a non rincorrere mai l’omologazione e a non adeguarsi a nessun tipo di costrizione, ahimè, anche quelle presenti negli ambienti tipicamente frequentati da omosessuali. Il Matera Heroes Pride è felice di poter avere nel suo giorno più colorato una grande e sensibile comunicatrice come lei che saprà regalarci sorrisi, riflessioni ed emozioni preziose che custodiremo con gelosia nello scrigno dei ricordi più belli.
Mi auguro che ci sia Iuxuria e Vendola. Ho il piacere di fare una foto insieme.
Pasquale Fontana