Il nuovo roster dell’Olimpia Basket Matera ha il suo primo volto. Si tratta di Pasquale Battaglia, guardia di Catanzaro classe 1993, alto 187 centimetri, che, dopo l’esperienza a Pescara nel 2017/18, si è consacrato nella passata stagione nella città dei Sassi, dove è stato uno dei principali artefici del bel campionato della squadra biancazzurra, culminato con il quarto posto nella regular season e il raggiungimento della semifinale playoff.
Una riconferma importante alla corte di coach Agostino Origlio, che riveste quelle caratteristiche tecniche e umane che si sposano alla perfezione con i valori etici e sportivi portati avanti dal club presieduto da Rocco Sassone. “Non ho mai avuto dubbi, la mia volontà è stata quella di restare a Matera – taglia corto il tiratore calabrese -. Non ho quindi preso in considerazione altre proposte, a Matera si lavora bene, sono stato bene e ho trovato una società seria come pochissime a questi livelli”.
Nessun dubbio anche su quelle che sono le prospettive della prossima stagione. “Partiamo con entusiasmo e belle speranze, sapendo di avere il compito di migliorare il risultato della passata stagione. Vogliamo continuare sulla strada intrapresa lo scorso anno, confermando quanto di buono costruito; poi – conclude Battaglia – in campo si scende sempre per dare il massimo e cercare di ottenere il massimo dei risultati, quindi proveremo a vincere sempre”.
Lug 18