“Miglionico in comune” esprime solidarietà alla Comandante dei vigili urbani Fabrizio per le falsità dell’opposizione. Di seguito la nota integrale.
Un increscioso quanto bizzarro episodio è accaduto qualche giorno fa a Miglionico.
Il movimento civico ambientalista “Esperienza e futuro per Miglionico” pare si sia recato presso gli uffici comunali per protocollare una richiesta di suolo pubblico e lo stesso, avrebbe fatto un passo indietro a seguito dei tempi risicati comunicatigli dagli uffici.
Dell’accaduto ne siamo venuti a conoscenza tramite i social e ci siamo subito informati sulla veridicità dei fatti.
Dopo attente verifiche effettuate presso gli uffici, grazie all’aiuto della comandante Fabrizio che si occupa in questa fase anche dell’uffico protocollo, abbiamo riscontrato che nessun “delegato” o consigliere di opposizione si è mai recato presso gli uffici comunali. Per tanto, sembra che il movimento civico abbia mentito spudoratamente, insultando in questo modo il lavoro degli uffici e in particolar modo quello della comandante Fabrizio e dei vigili urbani, solo per una mera strumentalizzazione politica fine a se stessa.
Tutta la squadra di Miglionico in comune vuole esprimere solidarietà verso la dottoressa Fabrizio, il cui operato è sempre ineccepibile e diligente, ma anche denunciare con queste poche parole la pochezza politica del movimento civico. L’ente pubblico si aspetta delle scuse pubblicamente.
D’altronde questi comportamenti non ci stupiscono; noi continuiamo a sperare in una leale collaborazione con la minoranza nonostante non c’è stata alcuna forma di collaborazione per il bene della comunità, ma solo una volontà di distruggere e di mettere in difficoltà la macchina amministrativa.
Noi continueremo a rispettare la minoranza anche dopo questo episodio che ci lascia sconcertati, anche se si è passati dal non rispettare la maggioranza a non rispettare addirittura l’ente comunale e di riflesso l’intera comunità di Miglionico.