Con la cerimonia di apertura di oggi comincia ufficialmente il 24° World Scout Jamboree negli Stai Uniti presso il Summit Bechtel Reserve che ha coinvolto oltre 40 mila scout di tutto il mondo nell’AT&T Stadium.
Anche da Montescaglioso abbiamo un’ambasciatrice, Martina Perrucci, scout del Reparto Tre Colli, che rappresenta la comunità montese. Martina è partita con il contingente italiano al Jamboree in west Virginia USA, dal 21 luglio al 2 Agosto.
Ogni quattro anni gli scout di tutte le delegazioni mondiali si incontrano al Jamboree, un raduno dove i ragazzi si conoscono, stanno insieme e condividono numerose attività all’insegna della pace, degli alti valori umani e del rispetto dell’ambiente.
Il motto dell’evento di quest’anno è “Unlock a new world” ovvero “Sblocca un mondo nuovo”, un invito ad aprirsi a nuove avventure, a nuove amicizie, a conoscere nuove culture, a guardare il mondo con “nuovi occhi” e, insieme, costruire un mondo nuovo. Aspettiamo di ascoltare dalla sua voce il racconto di questa magnifica esperienza.
Lug 24