L’Organizzazione Opera Don Bonifacio Azione Verde di Matera annuncia la partenza per il Viaggio della Speranza 2019 in Nigeria.
La missione umanitaria, giunta alla diciottesima edizione e guidata dal fondatore Don Bonifacio Duru avrà inizio lunedì 29 Luglio alle ore 10 presso la Sede Centrale di Matera dell’Organizzazione in via Piemonte n. 3, in occasione dell’incontro generale dei volontari in partenza per la Nigeria, e terminerà il 27 Agosto.
Per molti anni, l’organizzazione ha lavorato per il bene della popolazione nigeriana, in particolare nel territorio dello Stato di Imo e di altri stati limitrofi, lo Stato di Anambra, nel sud est della Nigeria.
Durante la missione i volontari, divisi in gruppi di lavoro, portano avanti tutti i progetti attualmente in corso promossi da Azione Verde.
Obiettivi e risultati:
1. Cure e assistenza sanitaria gratuita ai nostri fratelli e sorelle malati
2. Grazie alle borse di studio e al progetto delle adozioni collettive a distanza di Azione Verde numerosi studenti intraprendono e portano a termine corsi di studio anche universitari
3. Apertura del poliambulatorio Acqua Viva Hospital e monitoraggio della situazione sanitaria del territorio d’intervento
4. Fasi finali per inaugurare in tempi brevi Azione Verde University
5. Attività formative e ricreative per i bambini di Azione Verde durante l’annuale Campeggio estivo
Rinnoviamo l’invito a partecipare attivamente all’appuntamento del Viaggio della Speranza 2019 per intervistare i volontari in partenza e sensibilizzare le Istituzioni e tutta la cittadinanza.
Nella foto la partenza del Viaggio della Speranza 2019 in Nigeria di Azione Verde dalla sede di via Piemonte (foto www.SassiLive.it)