Un centinaio di tifosi materani si sono ritrovati presso il Matera Club in via Annunziatella per fare il punto su quanto accaduto negli ultimi mesi dopo la rinuncia al campionato di serie C del Matera Calcio.
I tifosi hanno preso atto che solo l’imprenditore Benedetto ha manifestato nei mesi scorsi la volontà di costituire una nuova società ma al momento non si è registrato nessun atto ufficiale.
I tifosi hanno ribadito che boicotteranno progetti di rilancio del calcio materano che prevedono la ripartenza dai campionati di Eccellenza o Promozione e che nei prossimi giorni intendono organizzare manifestazioni di protesta che coinvolgeranno la città di Matera.
Ricordiamo che la Figc ha fissato al 29 luglio ore 15 il termine entro il quale si potrà presentare una richiesta per far ripartire una nuova società di calcio della città di Matera dai campionati di serie D o Eccellenza.
Michele Capolupo
Nella fotogallery i tifosi riuniti davanti al Matera Club.
Certamente una Città come Matera, Capitale Europea della Cultura, Un epilogo veramente tristissimo . Lo definirei un dramma sportivo. Vergognoso quello che sta accadendo in questa Città. Ma possibile che tra l’Amministrazione Comunale ed i tanti imprenditori che hanno pure fatto fortuna a Matera nessuno dei quali sia disposto ad iscrivere la squadra della nostra Città in un campionato nazionale dilettanti. che è il quarto livello del campionato italiano di calcio. Non capisco questo tiro e molla del Patron Benedetto. Cito lui perché lo stesso sin dall’inverno scorso si è fatto avanti per far ritornare il calcio che conta in questa Città. Adesso come mai si tira indietro? Tra l’altro, lui uomo vicino alla politica, ne potrebbe trarre beneficio in occasione delle prossime votazioni comunali. Benedetto pensaci.
Pasquale Fontana
Per come la vedo io il braccio di ferro tra Benedetto ed il Comune ( Tragni ) e’ proprio di natura politica. Piu’ che pensare agli interessi personali pensassero ai tifosi, in particolar modo a quei 1.500 abbonati presi in giro l’anno scorso. E’ semlicemente vergognoso assistere a piazze come Foggia, Palermo e Avellino che in poco tempo hanno avuto manifestazioni di interesse e stanno risolvendo.
Vergogna! Vergogna! Vergogna! A voi presunti imprenditori o meglio faccendieri.
Se il Matera calcio non riparte dalla D? vi aspettiamo alle imminenti prossime elezioni comunali!!! A buon intenditor poche parole………….