Dal 26 al 28 luglio 2019 a Viggiano è in programma il torneo live di “Lucanum”, il gioco della Basilicata, nella versione estiva.
Il Forum Giovanile Viggiano ha trasposto Lucanum, il gioco della Basilicata ideato da Vito Santarcangelo e progettato dalla PMI innovativa iInformatica, nella realtà.
I 24 elementi di tipo enogastronomico, artistico e paesaggistico, simboli delle eccellenze lucane e oggetto delle mission del gioco, prendono vita in una manifestazione che offrirà al pubblico un’occasione per scoprire e gustare i sapori della terra lucana, scoprire scrittori lucani e peculiarita panoramiche e artistiche territoriali.
Un format che vede la partecipazione del Comune di Viggiano, Pro Loco di Viggiano e Pro Loco Unpli di Basilicata.
Esplorando i vari elementi della Basilicata, ci sarà modo anche di giocare al Lucanum Summer, nuova creatura della iInformatica, che rivoluziona il mondo del gioco da tavolo con una plancia caratterizzata da un telo mare!
Una città Lucanum che aprirà le attività alle 18 di venerdì 26 luglio 2019, per una tre giorni di iniziative di valorizzazione territoriale dalle 18 alle 21.