Fumata nera per l’approvazione del Regolamento Urbanistico nel Consiglio Comunale di Matera. Scongiurato il rischio di un nuovo rinvio a causa della mancanza del numero legale con l’appello che conta la presenza di 29 consiglieri e superati i canonici 45 minuti di ritardo per l’avvio dei lavori, il sindaco De Ruggieri ha aperto la seduta con un ricordo del carabiniere Mario Cerciello Rega, barbaramente ucciso da due americani in vacanza a Roma.
L’opposizione ha chiesto il rinvio della seduta per approfondimenti su alcune modifiche di alcune schede in Commissione. La maggioranza ha invece ribadito la volontà di voler andare avanti.
Dopo una serie di interventi di consiglieri comunali di maggioranza e opposizione il consiglio comunale è stato sospeso per una breve riunione dei capi-gruppo che è durata oltre un’ora. In questa riunione è stato deciso di votare la richiesta di rinvio dell’unico punto all’ordine del giorno. Hanno votato a favore 25 consiglieri comunali. Contrari Bianco, Di Lena e Carlo Antezza, astenuto Cotugno.
Michele Capolupo
La fotogallery del Consiglio Comunale di Matera (foto www.SassiLive.it)