Con l’Ordinanza n.98/2019 il Sindaco ha accolto favorevolmente la nostra richiesta di modifica dell’Ordinanza n.96/2019, presentata con ordine del giorno urgente al Consiglio comunale dello scorso 22 luglio.
La nuova Ordinanza obbliga gli operatori che esercitanola somministrazione di alimenti e bevande sul Lungo Basento, ad utilizzare materiale compostabile,in linea con le norme europee.
Ringraziamo il Sindaco per aver recepito prontamente la nostra richiesta e i membri della maggioranza del Consiglio comunale che si sono detti interessati a discutere in commissione la possibilità di estendere la presente ordinanza a tutto il territorio comunale facendo davvero anche di Potenza un Comune Plastic Free.
Può essere questo un obiettivo comune nell’interesse di tutti i cittadini e La Basilicata Possibile si adopererà affinché si arrivi a questo traguardo nel più breve tempo possibile.
Al Grande Albergo l’assemblea regionale de La Basilicata Possibile
Proseguendo il proprio cammino di radicamento e di organizzazione nei territori La Basilicata Possibile tiene domani30 luglio dalle ore 18 presso il Grande Albergo, la sua assemblea regionale.
L’assemblea, per il suo carattere squisitamente organizzativo interno, è rivolta ai sostenitori di La Basilicata Possibile della basilicata, registrati sul sito basilicatapossibile.it