E’ ripresa nel pomeriggio la seduta del Consiglio comunale di Matera sospesa venerdì scorso la mancanza del numero legale.
Di seguito i punti all’ordine del giorno approvati a maggioranza con l’opposizione che ha abbandonato di volta in volta l’aula.
Aggiornamento compenso componenti Collegio dei Revisori dei Conti alla luce del D.M. 21 dicembre 2018. Approvato a maggioranza.
Riconoscimento debiti fuori bilancio – Ditta Gielle. Approvato con 15 voti favorevoli e 3 astenuti.
Riconoscimento debiti fuori bilancio – eredi Motta. Approvato con 15 voti favorevoli e 3 astenuti.
Procedura esecutiva n. 776/2018. Legale discarico del Tesoriere a seguito di pignoramento. Approvata con 17 voti favorevoli.
Procedura esecutiva n. 743/2018R. ES. — Legale discarico del Tesoriere a seguito di pignoramento. Approvata con 16 voti favorevoli.
Riconoscimento debiti fuori bilancio — Ente Parco della Murgia Materana. Approvato con 16 voti favorevoli.
Emergenza neve 2019 riconoscimento debito fuori bilancio — provvedimenti. Approvato con 16 voti favorevoli.
Riconoscimento debito fuori bilancio in favore del CNS — provvedimenti. Approvato con 16 voti favorevoli.
11. Salvaguardia e assestamento generale del Bilancio di previsione 2019/2021. Approvato a maggioranza.
In proposito è stato discusso e approvato l’emendamento presentato dal consigliere Michele Paterino per destinare una percentuale della tassa di soggiorno alle spese dello sfalcio dell’erba fino a dicembre 2020, tenuto conto che l’attuale copertura è fino a marzo 2020.
Patto di collaborazione tra la Città di Matera e la Città di Bamiyan della Repubblica Islamica dell’Afghanistan.
Composizione della Commissione Comunale per il Diritto allo Studio. Anno scolastico 2019/20. Nominati componenti i consiglieri Vena, Rubino e D’Andrea.
La fotogallery del Consiglio Comunale (foto www.SassiLive.it)
Mi aspettavo un utilizzo costruttivo della tassa di soggiorno, rimango molto deluso da tutto il consiglio, si aspettava qualcosa di diverso, innovativo, duraturo, non clientelare, ed invece, taglio dell’erba.