Domenica 4 agosto 2019 alle ore 19 in piazza Andrea Costa di Irsina è in programma un evento per la promozione di Lucanum.
Questa volta a fare da cornice al gioco della Basilicata, realizzato dalla PMI innovativa iInformatica, è il bellissimo borgo di Irsina, unico borgo della provincia di Matera ad essere nella lista dei borghi più belli di Italia.
L’amministrazione comunale nella persona del sindaco Nicola Massimo Morea ha organizzato questa serata dove oltre alla presentazione del gioco di valorizzazione territoriale (dove Irsina è presente come casella sia nella versione standard che Summer) ci sarà l’occasione per un torneo in campo con in premio il Lucanum Summer per il migliore conoscitore della Basilicata.
Una sfida alla scoperta delle tipicità enogastronomiche, artistiche e panoramiche della nostra terra, dove Lucanum rappresenta un valido strumento in duplice lingua (italiano ed inglese) per la divulgazione e conoscenza del nostro territorio.
La presentazione ed il torneo saranno gestiti da Vito Santarcangelo, ingegnere inventore del gioco ed Emilio Massa, sviluppatore del gioco Lucanum Smart. Durante la presentazione interverranno anche gli assessori comunali Amenta e Candela.