Sabato 3 agosto 2019 alle ore 19 nella sede del Centro Studi Teseo in corso Vittorio Emanuele a Genzano di Lucania è in programma “Anima lucana”, mostra fotografica emozionale a cura di Giuseppe Lepore, con i fotografi Angela Potenza, Chiara Rubino, Giacomo Silvano. La mostra è aperta tutti i giorni, fino al 31 agosto dalle ore 17:00 alle 23:00.
“Ogni paesaggio è uno stato d’animo.”
Henri Frédéric Amiel.
La mostra fotografica dal titolo “Anima Lucana”, voluta dal Centro Studi Teseo in occasione dell’anno Matera2019, patrocinata dalla fondazione stessa e dal Comune di Genzano di Lucania per la valorizzazione del territorio, avrá ad oggetto ventisei immagini scattate da Chiara Rubino (Matera), Angela Potenza (Genzano di Lucania), Giacomo Silvano (Irsina) e Giuseppe Lepore (Genzano di Lucania ).
“Anima Lucana” è l’essenza della Basilicata raccontata attraverso gli occhi e le emozioni differenti dei quattro fotografi.
Un’idea di Giuseppe Lepore segretario del Centro Studi Teseo e guida volontaria del Castello di Monteserico, nella sua esperienza tra quelle terre incantevoli dai colori alternati durante l’anno e in concomitanza con Matera2019, saranno fonte di ispirazione della mostra.