Fortunato Martoccia, Il presidente della squadra di calcio “Città dei Sassi Matera” in una nota annuncia di aver presentato la richiesta di ripescaggio al campionato di Promozione lucana per la stagione 2019-2020 e contesta l’atteggiamento ostruzionistico dell’Amministrazione Comunale di Matera per quanto riguarda la concessione dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno per la disputa delle gare interne del prossimo campionato. Di seguito la nota integrale.
“Città dei Sassi Matera” è presente per rappresentare la città dei Sassi e della cultura europea 2019 nel panorama calcistico regionale di prima categoria, è stato chiesto il ripescaggio per l’iscrizione in promozione con grande fiducia nella FIGC di Basilicata.
Sono state gettate le basi per vincere il campionato e proseguire per altri traguardi più consoni alla tradizione calcistica e piazza materana e avviato dialoghi con alcuni importanti imprenditori che intendono sostenere la causa per l’ambizioso progetto: tra cui Nicola Benedetto il quale nella stagione scorsa è stato un grande sostenitore della squadra che oggi ci può rappresentare calcisticamente.
Nell’organizzazione della stagione sportiva prossima, sono state fatte delle scelte con grande sacrificio e rinunciando a investimenti di imprenditori di altra regione che potevano garantire dei fondi per il campionato, ma per questo si rinunciava alla materanità della squadra e degli stessi tifosi. Abbiamo già avuto in passato esperienze con gestione calcistica extraregionale da non voler ripetere.
C’è stato un incontro in comune con l’Assessore Giuseppe Tragni, il quale non ha dato molta disponibilità all’utilizzo del campo del XXI Settembre-Franco Salerno e ad abbracciare l’ambizioso progetto della squadra “Città dei Sassi Matera”, non conoscendo le ragioni di tale astio nei confronti dell’unica squadra che in questo momento rappresenta la città di Matera e capitale europea della cultura.
Il Presidente Fortunato Martoccia è ancora aperto al dialogo con il comune di Matera per gestire insieme il progetto per dare un futuro al calcio della nostra città.
Matera non è seconda a nessuno per quanto concerne le potenzialità ed eccellenze a livello calcistico e dirigenziale e per questo “forza città dei Sassi Matera”.
Non vogliono concedere lo stadio, perché hanno altre intenzioni… Forse unabella lottizzazione con beestare del partito del mattone….
Il comune ha preso per i fondelli tutti i tifosi aveva già programmato il da fare dello stadio (introiti) .E non rompete alle votazione. Fate mangiare sempre gli imprenditori per un vostro tornacondo Poi ai commmercianti si fa bene quando si va a spendere fuori matera e ricordatevi che finirà Matera della cultura.