Via libera al Decreto Sicurezza bis, Zullino (Lega): “L’articolo 10-bis tutto lucano. Aumentati gli organici della Polizia di Stato, Matera e la Basilicata da oggi più sicure”. Di seguito la not integrale.
“Grande risultato ottenuto in aula dal nostro Leader e Ministro degli interni, Matteo Salvini. Con160 sì ricevuti in Senato,è stata approvatala questione di fiducia al Decreto Sicurezza bis che ha finalmente ottenuto l’ultimo via libera del Parlamento,esarà legge dal momento della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale”.
Zullino, in qualità di Presidente della Quarta Commissione Consiliare Permanente, Politiche Sociali, essendo fortemente legato al territorio che rappresenta, e ricoprendo un ruolo di grande responsabilitàin Commissione, in materia di emigrazione ed assistenza e sicurezza sociale, rivolge un plauso, connotandouna nota di merito all’art.10-bis: «1. Al fine di corrispondere alle esigenza di sicurezza connesse allo svolgimento dell’evento “Matera capitale della cultura 2019” e per rafforzare l’azione di contrasto nei confronti dei fenomeni criminali nell’ambito del territorio metapontino, la dotazione organica della Polizia di Stato in provincia di Matera è incrementata, entro il 31 dicembre 2019, nella misura di un terzo rispetto alle attuali unità di servizio».
Come anticipato in campagna elettorale, il Ministro Matteo Salvini, in visita nel territorio metapontino, aveva annunciato il lavoro che avrebbe svolto per debellare le azioni di matrice mafiosa, mettendo in atto operazioni contro la malavita organizzata, e per tutelare le persone laboriose e produttive della Basilicata. Il Premier Salvini, dopo il primo risultato positivo raggiunto con il primo decreto, a distanza di pochi mesi ha mantenuto l’ennesima promessa fatta ai cittadini lucani riguardo lo sviluppo del benessere e risoluzione dei problemi del lavoro, e con il Decreto Sicurezza bis, art.10-bis, ha dimostrato di aver avuto particolare attenzione nei confronti della Basilicata, aumentando il livello di sicurezza necessario. Il Presidente dichiara: “Questa èla dimostrazione che il cambiamento è reale, che la Lega lavora per il bene dei cittadini e sta cercando di colmare i vuoti che in trentacinque anni di malgoverno la sinistraha lasciato in eredità. E’ in questo modo che il nostro Premier ha dato prova di avere ascoltato le esigenze espresse dalla Regione, iniziando a lavorare come garantito”.